Logo
  Notizie     
         
 

per iscriverti a O.L.E.A...


Log in
Login
Password
Memorizza i tuoi dati:

Eventi
<
Maggio
>
L M M G V S D
-- -- 01 02 03 04 05
06 07 08 09 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31 -- --



 
REGOLAMENTO SEDUTE DI ASSAGGIO OLEA
Inserito il 13 giugno 2007 alle 22:14:00 da mara. IT - Sedute di Assaggio

REGOLAMENTO OLEA PER LE SEDUTE CERTIFICATE

1. La programmazione delle sedute deve essere effettuata con un anticipo di almeno 15 giorni. Le date vanno comunicate al Delegato regionale che provvede ad informare la Giunta. Tutte le sedute, al pari di tutte le altre iniziative di Olea, vengono pubblicate sul sito e, nel caso ci siano i tempi, divulgate anche per posta ordinaria o per mail.
2. Le sedute certificate sono riservate a coloro che hanno ricevuto l’idoneità fisiologica all’assaggio e non sono ancora iscritti all’elenco regionale. La quota di partecipazione è di 10 euro per i soci, 20 per i non soci.
3. Per coloro che hanno superato le venti sedute sono previsti aggiornamenti periodici trimestrali da organizzarsi a livello provinciale o regionale. Le sedute di aggiornamento per gli iscritti all’elenco sono riservate esclusivamente ai soci Olea in regola con il pagamento della quota associativa. La quota di partecipazione alla seduta di aggiornamento è di 5 euro.
4. Le sedute certificate devono essere effettuate possibilmente al coperto; il locale deve essere idoneo dal punto di vista degli odori, presenza di tavoli, sedie; il tavolo per la preparazione dei campioni deve essere separato.
5. In base alla capienza del locale, deve essere definito il numero massimo di partecipanti alla seduta, comunque non più di 40 persone.
6. E’ obbligatoria la prenotazione alla seduta entro il giorno precedente, e comunque fino al raggiungimento del numero massimo di partecipanti.
7. E’ richiesta la massima puntualità; la consegna dell’attestato presuppone la partecipazione all’intera seduta.
8. Le sedute devono essere condotte da soci assaggiatori iscritti all’elenco, preferibilmente Capi Panel o membri di Panel. I campioni da presentare alla seduta devono essere preventivamente assaggiati da esperti.
9. La seduta deve prevedere almeno 4 campioni di olio da assaggiare con scheda ed eventuali verifiche sensoriali. Le schede di valutazione da utilizzare nel corso delle sedute sono quella prevista dall’Allegato XII eventualmente integrata e quella prevista dal Reg. 796/02.
10. I delegati devono verificare che i soci partecipanti siano in regola con le quote associative, come da elenco aggiornato fornito dalla Segreteria amministrativa. I delegati devono provvedere a predisporre gli attestati (secondo il fac-simile), il materiale per assaggio, il blocchetto delle ricevute, le schede di valutazione, il registro da compilare con il nominativo dei presenti e di chi conduce la seduta.



Letto : 8178 | Torna indietro

 
 © OLEA 
Contattami
Realizzato con ASP-Nuke 2.0 derivato da ASP-Nuke v1.2
Questa pagina è stata eseguita in 0,0390625secondi.
Versione stampabile Versione stampabile